Il 22 e 23 Aprile a Milano si è giocata la fase Playoff della eSerie A TIM 2022 su FIFA22. Dopo la Regular Season, le 15 squadre esports della Serie A hanno lottato per accedere alle prestigiose Final Eight. Il Sassuolo Calcio, club partner di Pro2Be Esports, riesce ad approdare tra le migliori 8 squadre del campionato. Si aggiunge l’US Salernitana guidata dai talent della nostra scuderia mentre, nonostante un grande torneo, sfumano le finali per l’altro club partner Genoa CFC.
US Salernitana eSports: alle Final Eight dal Winner Bracket
I granata, guidati dal player Andrea “Montaxer” Montanini ed Emiliano Di Gianni, hanno superato nel Winner Bracket il Bologna eSports vincendo per 4-1 e 3-2 nella gara di ritorno. Con questo successo il team si qualifica con merito tra i migliori 8 team esports d’Italia alla prima apparizione in eSerie A TIM.
US Sassuolo eSports: il club partner guidato da Simone Figura
Il cammino di Simone Figura inizia contro l’Udinese eSports di Andrea “Mila898” Milanese: dopo il 2-2 della partita d’andata e lo 0-0 al ritorno, il neroverde trionfa ai supplementari per 1-0. Il risultato è frutto di un’ottima gestione complessiva del gameplay. Al secondo turno, Figu7rinho ha affrontato il Bologna eSports di Mattia “Lonewolf” Guarracino, squadra ripescata dal Winner Bracket. Dopo l’1-1 nella gara di andata, il gamer prende le misure e domina il ritorno imponendosi per 4-1 ed il risultato aggregato di 5-2. Simone “Figu7rinho” Figura trascina così l’US Sassuolo eSports tra le 8 migliori squadre del massimo campionato virtuale italiano su FIFA22.
Il Genoa CFC di Gabriel Llaho
Dopo aver dominato nel Girone C, al Winner Bracket dei Playoff arriva la sfida contro l’AC Milan di Diego “CRAZYFATGAMER” Campagnani. Gabriel Llaho vince la prima gara per 1-0 ma subisce la rimonta rossonera per 0-2. Il rossoblù ha ancora una chance che passa dalla doppia sfida contro la Fiorentina al secondo turno del Loser Bracket. Il primo match va a favore del Genoa CFC per 2-1 mentre nella seconda è 2-0 per i viola di Francesco Allocca. Il risultato finale non premia il pro player Gabriel “Gabry” Llaho, i 21 gol realizzati in 10 partite non sono sufficienti per arrivare alla fase finale. Il vicecampione della scorsa edizione, dopo aver registrato il miglior attacco e la migliore difesa del Girone C, esce a testa alta e con qualche rimpianto dalla eSerie A TIM.
Le Final Eight di Aprile
Le Final Eight sono in programma il 12 e 13 Aprile e vedranno sfidarsi i 4 club usciti vincenti dal Winner Bracket e i 4 club usciti vincenti dal secondo turno del Loser Bracket, senza alcuna possibilità di incrocio ai quarti per le squadre già affrontatesi ai Playoff. In palio, oltre tre posti per le FIFA Global Series Playoff di FIFA22, un prizepool complessivo di € 50.000.
Questo il quadro completo degli abbinamenti:
– Sampdoria vs. Venezia FC
– Torino FC eSports Team vs. Empoli Esports FC
– U.S. Salernitana 1919 Esports vs. Fiorentina eSports
– AC Milan vs. Sassuolo eSports
Nelle Semifinali la vincente di Sampdoria-Venezia FC affronterà la vincente di U.S. Salernitana 1919 Esports-Fiorentina Esports, mentre l’altra gara sarà disputata tra la squadra qualificata nella sfida Torino FC eSports Team-Empoli Esports FC e la formazione che vincerà la gara tra AC Milan e Sassuolo eSports. Per il secondo anno consecutivo l’agenzia di esports management può vantare la presenza di un club partner e dei propri talent alle Final Eight della eSerie A TIM.
#BeProActive