L’US Salernitana 1919 rinnova la partnership con Pro2Be Esports in vista della eSerie A TIM 2024 e delle competizioni ufficiali di EA FC Pro. Dopo i prestigiosi risultati, la TOP 3 e la TOP 4 raggiunta nelle due scorse edizioni del campionato esports ufficiale della Lega Serie A, la prima agenzia italiana di esports management specializzata nello sport virtuale, affianca il club nelle vesti di “Official Esports Partner” con l’obiettivo di veicolare i colori granata in ambito internazionale oltre a mantenere un forte legame con la città di Salerno.

IL NUOVO TEAM ESPORTS GRANATA

La Salernitana è tra i 14 club partecipanti al campionato ufficiale organizzato da Lega Serie A e presenta una squadra rinnovata per perseguire nuovi obiettivi internazionali, tra cui il sogno FC Pro World Championship. Nel roster figura una novità di spicco: si tratta del portoghese classe 2000 Tiago Pires (“Darkley”). Il pro player – che veste granata grazie alla collaborazione tra Pro2Be Esports e BC Apogee – è tra i talenti più forti nel panorama di EA FC 24. Simone Barbato (“Simob”) completa il team esports. Infine, è da sottolineare il ruolo di supporto nelle vesti di coach di un altro portoghese, Goncalo Migueis (“Bombnuker”).

LE CARRIERE DEI GAMERS

Nel 2023, Tiago Pires diventa campione europeo delle FIFA Global Series II e ha partecipato a più eventi ufficiali: da menzionare la TOP 20 alla FIFAe World Cup di Riyadh oltre la convocazione con il Portogallo in FIFAe Nations Cup. Simone Barbato, il classe 2002 che ha già esordito in granata nella scorsa eSerie A TIM e nella EA SPORTS eSupercup, rappresenta l’anima della città di Salerno sul palcoscenico virtuale di EA FC 24.

STAGIONE 2024

Il progetto gaming di US Salernitana ha già avuto ottimi riscontri sui canali social media ufficiali (116.000 di copertura e oltre 12.700 interazioni su Instagram durante il periodo della manifestazione). Nelle prossime settimane verrà disputata la fase a gironi della Regular Season, prima di arrivare ai Playoff e alle Final Eight della eSerie A TIM in programma ad aprile. I tifosi granata potranno continuare a seguire sui canali social dedicati tutti gli aggiornamenti e le notizie sul percorso della squadra esports.

Leave a Reply

Simone Barbato
EA Sports | FC24

FC 24: Simone Barbato entra nella scuderia

Pro2Be Esports Srl annuncia l’ingresso del giovanissimo talento italiano Simone Barbato, alias Simob, nel suo roster di assistiti su FC 24. Il contratto annuale, con opzione per il...
Sassuolo-Esports
EA Sports | FC24Partnership

FC24: Pro2Be Esports x US Sassuolo

Il Sassuolo Calcio annuncia il suo nuovo team esports in vista della stagione di EA FC Pro. Il giocatore Andrea Lobrace, proveniente dalla scuderia...