Si è appena giocato l’ultimo round del MotoGP eSport 2022: i cinque atleti Andrea Saveri, Davide Gallina, Piero Ricciuti, Jack Hammer e Cristian Montenegro – gestiti da Pro2Be Esports – hanno corso virtualmente con i rispettivi team presso i circuiti dell’Argentina e Indonesia.

TERMAS DE RIO HONDO

Piero Ricciuti, rider di Ducati Corse, come nel turno precedente migliora di netto il passo gara rispetto al terzo posto nelle qualifiche. Il giovane italiano domina sin dalla partenza e trionfa con il tempo di 15:28.310. Andrea Saveri, volto di Suzuki ECSTAR, in qualifica è in quarta posizione. In pista è bravo a recuperare del terreno e riesce a finire secondo con un leggerissimo ritardo dal vertice (+1.336). Cristian Montenegro, lo spagnolo di LCR Honda, dopo il 2° posto in griglia di partenza, ha qualche difficoltà in gara ma strappa comunque un utile 4° posto (+ 2.671) e dietro al contendente al titolo Adrian Montenegro (HRC Honda). Lo spagnolo è seguito dal britannico Jack Hammer in KTM Factory Racing (+3.573). Davide Gallina ottiene infine un settimo posto con Aprilia Racing, migliorando la posizione nella graduatoria mondiale.


Jack Hammer in azione nella MotoGP eSport 2022 | Credits: @Dorna

PERTAMINA MANDALIKA CIRCUIT

Andrea Saveri e Piero Ricciuti, rider dei team Sukuzki ECSTAR e Ducati Corse, grazie ai punti ottenuti nel circuito argentino sono in piena lotta per il titolo della classifica piloti. Nonostante l’ennesima pole position, il rider bolognese riscontra dei problemi in una curva. Piero Ricciuti e Adrian Montenegro sfruttano l’occasione e si sfidano in un personalissimo duello finale. A vincere è proprio lo spagnolo di Repsol Honda che fa di nuovo suo il campionato mondiale. Cristian Montenegro con LCR Honda peggiora la perfomance in qualifica e finisce ottavo seguito ancora da Jack Hammer di KTM Factory Racing. Davide Gallina migliora il passo nei test di qualificazione e strappa un 6° posto che gli vale il miglior piazzamento stagionale in sella alla Aprilia Racing.

La classifica MotoGP eSport 2022

La classifica finale decreta la vittoria mondiale dello spagnolo Adrian Montenegro di Repsol Honda. Questa la graduatoria definitiva: Adriaan_26 175, PieroRicciuti55 160, AndreaSaveri11 152, Cristianmm17 118, Trast73 116.5, Jack Hammer4658 97, Vindex 813 86, Sbadalongo 71, DavideGallina23 71, TateeGo 61.5, MrTftw 52 e U-Mastru2110.5.


Adrian Montenegro è il nuovo campione della MotoGP eSport 2022. | Credits: @Dorna.

Alcune stats

I talenti Pro2Be Esports salgono sul podio finale per il secondo anno di fila e con almeno un proprio assistito dal 2019. Nel dettaglio Piero Ricciuti è così nuovamente vice campione del mondo come nel 2021 e dopo 6 podi stagionali. Andrea Saveri è il terzo in classifica finale dopo 4 pole position e 7 podi in questo torneo. L’ex campione del mondo colleziona così il suo quarto podio mondiale da inizio carriera. Cristian Montenegro con i 4 podi in stagione ha dimostrato di essere competitivo insieme a LCR Honda così come il talentino britannico Jack Hammer (2 podi). Chiude in crescendo l’esperto Davide Gallina. Il movimento esports spagnolo ed italiano si prendono ancora una volta la scena mondiale della competizione gaming organizzata da Dorna e ormai giunta alla sesta edizione.

#BeProActive

Leave a Reply

pro2be-genoa
EA Sports | FC24Partnership

Pro2Be Esports x Genoa CFC

Genoa CFC e Pro2Be consolidano la partnership rafforzando le sinergie per la stagione eSports 2022/23. La prima agenzia italiana di management specializzata nello sport...