Si è appena giocato il terzo round virtuale della MotoGP eSport 2022: i cinque eRider Andrea Saveri, Davide Gallina, Piero Ricciuti, Jack Hammer e Cristian Montenegro – tutti assistiti da Pro2Be Esports – hanno gareggiato con le rispettive scuderie nella virtual race presso i circuiti di Jerez e Spielberg. 

CIRCUITO DI JEREZ

Cristian Montenegro, lo spagnolo di LCR Honda, dopo il 1° posto in griglia di partenza, si conferma in gara e trionfa registrando tra l’altro un superlativo best lap di 1’33.435. Andrea Saveri, volto di Suzuki ECSTAR, in qualifica è terzo mentre in gara mantiene il passo dell’eRider spagnolo che gli vale il secondo gradino del podio e chiude con +0.635. Piero Ricciuti, rider di Ducati Corse, migliora le sue performances rispetto al round precedente e strappa un terzo posto in ritardo di +1.470. L’italiano è seguito in maniera più distaccata dal britannico Jack Hammer in KTM Factory Racing (+1.971). Infine Davide Gallina che finisce decimo con la sua Aprilia Racing, mantenendo il passo avuto in qualifica.


Cristian Montenegro vince la tappa con la sua LCR Honda | Credits: Dorna

Piero Ricciuti è attualmente quinto in classifica generale | Credits: Dorna
CIRCUITO DI SPIELBERG

Cristian Montenegro fa festeggiare LCR Honda anche nel circuito di Spielberg. Dopo essere stato il più veloce in qualifica, gestisce al meglio la gara senza essere mai impensierito e sigla così una fantastica doppietta ed un altro best lap di 1’26.456. Questa volta Andrea Saveri in Suzuki ECSTAR inizia come quarto in griglia. L’ottimo passo gara gli consente di ottenere un terzo posto finale (+1.570) e salire così ancora una volto sul podio. Jack Hammer di KTM Factory Racing commette un errore e arriva in sesta posizione in ritardo di +8.482. Davide Gallina di Aprilia Racing conferma il passo ed il posizionamento in qualifica e chiude 7° classificato. Piero Ricciuti di Ducati Corse, dopo una buona performance in qualifica e il secondo posto al via, è autore di una brutta caduta al quinto giro che compromette inevitabilmente la gara. Per lui solo il 10° posto.

La classifica MotoGP eSport 2022

La classifica attuale dopo il terzo round si accorcia al vertice ma ad essere ancora in testa è l’italiano Lorenzo Daretti della Yamaha. Questa la graduatoria aggiornata: Trast73 72.5, AndreaSaveri11 68.5, Adriaan_26 68, Cristianmm17 60, Jack Hammer4658 51.5, PieroRicciuti55 50, Vindex 813 39, Sbadalongo 30, DavideGallina23 25, MrTftw 24, TateeGo 22 e U-Mastru21 5.5.


Andrea Saveri è secondo in classifica generale | Credits: Dorna

La competizione vede accendersi il duello al vertice con i talenti Pro2Be Esports a confermarsi tra i grandi protagonisti delle Global Series. Adesso mancano due round alla conclusione della stagione: la prossima tappa è in programma il 23 Settembre come virtual race nei circuiti di Chang International e Motegi.

#BeProActive

Leave a Reply