Si è appena concluso il secondo round virtuale della MotoGP eSport 2022: i cinque eRider Andrea Saveri, Davide Gallina, Piero Ricciuti, Jack Hammer e Cristian Montenegro – tutti gestiti da Pro2Be Esports – hanno gareggiato con le rispettive scuderie nella virtual race presso i circuiti di Le Mans ed Assen.
IL CIRCUITO DI LE MANS
Andrea Saveri, volto di Suzuki ECSTAR, riprende il cammino con un nuovo primo posto in qualifica grazie ad un tempo strepitoso di 1’27.119. In gara mantiene un buon posizionamento ma un errore tecnico gli costa il podio e il sorpasso da parte di Jack Hammer in KTM Factory Racing. Il talento britannico strappa così il terzo posto in ritardo di +3.239 sul vincitore della tappa. Piero Ricciuti, rider di Ducati Corse, conferma le difficoltà avute in qualifica e uno scarso feeling con la moto. Chiude come 5° a +5.910. Cristian Montenegro, lo spagnolo di LCR Honda, dopo il 2° posto in griglia di partenza viene purtroppo penalizzato per una manovra in gara terminando 7°. Infine Davide Gallina che finisce nono con la sua Aprilia Racing, mantenendo il passo avuto in qualifica.
TT CIRCUIT ASSEN
Andrea Saveri con la sua Suzuki ECSTAR parte questa volta come terzo in griglia, l’ottimo passo gara gli consente di ottenere un terzo posto finale e salire così sul podio. A farne le spese è Cristian Montenegro che con la sua LCR Honda arriva comunque in quarta posizione. Piero Ricciuti di Ducati Corse continua invece a registrare delle difficoltà in questo secondo round delle Global Series e finisce come 5°. Jack Hammer di KTM Factory Racing torna a casa con il suo secondo 6° posto stagionale mentre Davide Gallina di Aprilia Racing migliora il posizionamento in qualifica e chiude 7°.
La classifica MotoGP eSport 2022
La classifica attuale dopo il secondo round vede ancora in testa l’italiano Lorenzo Daretti della Yamaha. Questa la graduatoria aggiornata: Trast73 60.5, Adriaan_26 54.5, AndreaSaveri11 50.5, Jack Hammer4658 40, PieroRicciuti55 39, Cristianmm17 35, Vindex 813 28.5, Sbadalongo 22.5, DarkBright13 20, MrTftw 19.5, DavideGallina23 18 e TateeGo 14.
La competizione si conferma combattuta, adesso i talenti Pro2Be Esports cercheranno di scalare la classifica in occasione del terzo round delle Global Series ed in programma il 26 Agosto come nuova virtual race nei circuiti di Jerez e Spielberg.
#BeProActive