Pro2Be Esports, nelle scorse settimane, ha avuto l’occasione ed il piacere di portare la propria testimonianza al “Master Executive Management dello Sport” e “Master Sport Digital Marketing & Communication” di RCS Academy.

RCS Academy

RCS Academy è la business school di RCS MediaGroup, una delle principali società editoriali multimediali a livello internazionale attiva in tutti i settori dell’editoria: dai quotidiani alle riviste e libri, dalla TV ai new media. La business school, nata nel 2019, ha inoltre una proposta formativa innovativa e qualificata per la business community italiana sui più importanti temi di economia, innovazione, management.

I Master e le testimonianze

Il “Master Executive Management dello Sport con focus su “New Business per lo Sport System e gli E-sports” ed il “Master Sport Digital Marketing & Communication” nascono proprio con l’obiettivo di formare un esperto. Un manager in grado di coniugare il lavoro per progetti integrando le skills gestionali con quelle di Digital Marketing e Comunicazione sui diversi media.


In foto Roberto Forzano, Co-Founder di Pro2Be Esports Srl

In foto Fabio Battista, Co-Founder di Pro2Be Esports Srl

Il percorso formativo si è concluso lo scorso venerdì con la testimonianza di Giuseppe Marotta AD del FC Internazionale, presso la sede di RCS. Roberto Forzano e Fabio Battista – Co-Fondatori di Pro2Be Esports, hanno poi chiuso il modulo “Esports e Gaming: un nuovo paradigma di management sportivo“. Oltre a raccontare l’azienda, i relatori della società hanno infatti potuto condividere con gli studenti alcuni temi come: le nuove professioni, gli economics di settore, lo scouting di nuovi sponsor ed infine alcune case histories sugli esports.

#BeProActive

Leave a Reply