Al via l’appuntamento con la FIFAe Club World Cup 2022: la nuova edizione del più importante torneo dedicato alle squadre professionistiche e team esports endemici presenta le novità del 2VS2 e l’esclusiva PS5.
Come funziona la FIFAe Club World Cup 2022
EA Sports, come nelle FIFAe Club Series 2021™, prevede la partecipazione delle squadre che hanno superato a Dicembre una fase di pre-qualifica più i team esports già verificati dal publisher. Il torneo a doppia eliminazione è diviso in “Server Zone” strutturate su più “Conference” da tre “Division” con un sistema di promozione, retrocessione settimanale. Negli “Online Qualifiers” di Febbraio-Maggio gli 80 club (max) per “Conference“ sono piazzati secondo un seeding/ranking iniziale con le prime due “Division” formate dai migliori 16 club tramite lo stesso seeding. Solo i 2 più costanti e i 2 migliori team esports per “Conference“ delle 4 settimane di qualifiche accedono ai FIFAe Club Playoffs™ per concorrere ad un prizepool di 8.400 dollari. L’ultimo step sarà di rientrare tra i 24 team alle finali mondiali di Luglio 2022.
Gli impegni dei partner e dei talent FIFA22
Il Genoa CFC è alla sua seconda partecipazione alla FIFAe Club World Cup. Grazie alla TOP 8 nella scorsa edizione – e come club di Serie A – vanta attuamente di essere il team esports TOP 1 e TOP 26 nel ranking mondiale. Schiera quindi la coppia formata da Gabriel Llaho e Luca Vincelli. Il team è inserito nella “Division 1” della “Conference 1” dove affronta squadre come: AC Monza, FC Basilea e VFL Bochum.
Pro2Be Esports avrà anche un proprio roster composto da Simone Figura e Aldo Barone, che forte della TOP 132 nella classifica mondiale, partirà dalla “Division 2” in “Conference 2“. Oltre tutto con possibili squadre avversarie come UC Sampdoria, Palermo Esports e Bayer Leverkusen. In aggiunta, tra gli assistiti dell’agenzia impegnati nella competizione, c’è infine Andrea Montanini in forza ai Totem Esports.
Il Calendario
Questo il calendario delle gare in programma negli “Online Qualifiers” per la “East & Central Europe Zone“:
- 10-11 febbraio 2022 – Qualification Round 1
- 24-25 febbraio 2022 – Qualification Round 2
- 24-25 marzo 2022 – Qualification Round 3
- 5-6 maggio 2022 – Qualification Round 4
Seguici su Instagram per tutti gli aggiornamenti sulla competizione.
#BeProActive