Si è disputata il 21 e 22 Dicembre l’ultima attesa giornata del torneo mondiale noto come Fifa eClub. Rimasti in gara per ben cinque settimane, Raffaele Cacciapuoti e Stefano Speciale, player assistiti da Pro2Be ed in forza all’AC Monza, hanno terminato la loro avventura ad un passo dalla qualifica all’evento live.

Per accedere alla fase dal vivo, che si giocherà a Parigi nel 2020, i players biancorossi avrebbero dovuto centrare un piazzamento tra le prime tre posizioni. Sfortunatamente, i 18 punti conquistati in un girone molto equilibrato non sono però bastati.

Su oltre 140 squadre partecipanti, resta comunque positiva la prima avventura dell’AC Monza Esports che potrà ripartire dalla considerazione di essere tra le migliori 40 in Europa.

Oltre i pro players biancorossi, hanno preso parte alla competizione altri quattro atleti del talent lab Pro2Be. Fabio Battista, Direttore dell’Area Esports, commenta dunque il loro torneo.

È la prima volta che un mondiale per club si è disputato con questa formula su più settimane e più gironi. Un torneo dal mio punto di vista molto meritocratico che abbiamo affrontato con passione e professionalità. Per quanto riguarda Pro2Be abbiamo schierato due debuttanti del nostro talent, Mhaywxrd e iaM Burio che hanno fatto una buona scalata partendo dal Tier 3. Per il Team Romagnoli, Di Gianni e NBD2699 hanno dato filo da torcere a tutti. Ma complici vari problemi e la caratura degli avversari, non sono riusciti ad arrivare in Tier 1 e giocarsi il tutto per tutto. Per l’AC Monza invece Er_Caccia98 e Cobraar9 hanno concluso a soli 4 punti dall’evento. C’è del rammarico e la strada da percorrere è ancora lunga. Avranno modo di rifarsi. Faccio infine i complimenti a tutti loro ed ai team qualificati, in particolare a Qlash, Mkers e AS Roma che porteranno la bandiera italiana a Parigi.

I risultati nel dettaglio dell’ultima giornata

Williams_Adrian50 pts

8EleGhosT55517 pts
9Davidegallina2315 pts
10moe12 pts
11MrTftw
2trastevere7340 pts
3Sanshoqueen27 pts
4AndrewZh25 pts
5Juan_nh1623 pts
6Williams_Cristian21 pts
7FooXz19 pts

#BeProActive