La EA Sports annuncia l’inizio della Fifa eClub World Cup, la principale competizione dedicata alle società di calcio ed ai team esports endemici.

Il format del torneo, lanciato nel 2017, prevede la partecipazione di due player a rappresentare ogni singolo team sia su console PS4 che Xbox, con un sistema di qualifiche online da disputare in cinque settimane. Sono 143 le squadre europee, divise su più gruppi ed in tre file, chiamate a competere e provare a scalare la classifica con l’obiettivo finale di piazzarsi in fila uno.

Dopo la fase online, i migliori 24 team al mondo, accedono quindi alla fase live che si giocherà nel Febbraio 2020.

Pro2Be, la prima società di esports management in Italia, conta ben sei dei suoi assistiti ammessi a partecipare all’imminente Fifa eClub World Cup.

Confermata infatti la presenza dei players Raffaele Cacciapuoti e Stefano Speciale, che vestiranno i colori biancorossi dell’AC Monza Esports. Il primo su PS4 ed il secondo su Xbox. Emiliano Di Gianni (Xbox) e Cosimo Guarnieri (PS4) rappresentano invece il neonato Team Romagnoli. Mentre l’inglese Mitch Hayward e Filippo Buriani, attualmente free agent, avranno l’opportunità di mettersi in luce come giocatori di Pro2Be Esports rispettivamente su PS4 ed Xbox.

Tutti i dettagli sui gironi e sulla competizione sono online sulla piattaforma Battlefy. Sarà inoltre possibile seguire gli aggiornamenti live sui canali social Pro2Be Esports.

#BeProActive